A DUE PASSI DAL ``SAPERE``

Le Residenze Fontanili32Milano sorgono a poca distanza da 3 poli universitari tra i più importanti di Milano Bocconi, Naba e IULM e dall’Istituto Europeo di Design IED.

L’Università Bocconi nasce nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia. Da allora l’Ateneo svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico.La Bocconi costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche. L’università crede che l’eccellenza debba necessariamente basarsi sia sul profilo accademico, sia sul profilo culturale, etico e valoriale di una persona. Per questo da sempre offre ai suoi studenti attività che consentono di arricchire le proprie conoscenze, confrontarsi su tematiche di attualità e coltivare nuovi interessi. (fonte unibocconi.it)

4 ISTITUTI RINOMATI IN TUTTO IL MONDO

IULM – L’Ateneo è stato fondato nel 1968 dalla Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, su impulso del Senatore Carlo Bo e del Professor Silvio Baridon, come Istituto Universitario di Lingue Moderne (I.U.L.M.). Sin dal principio l’idea ispiratrice è quella di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro basandosi sull’analisi delle tendenze in atto. La missione dell’Università IULM è quella di formare professionisti in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali, ma è anche quella di plasmare uomini e donne consapevoli di sé e del proprio valore.

Ai suoi studenti IULM garantisce un bagaglio culturale completo e una preparazione solida, mix di teoria ed esperienze pratiche: un approccio integrato rivelatosi sempre estremamente utile per inserirsi con successo nel mondo del lavoro e per realizzarsi nella vita come persona.

UNA PREZIOSA FONTE DI REDDITO

NABA ha sede nel cuore di Milano, capitale del lifestyle e il posto in cui si creano le tendenze e dove il design è parte integrante dello stile di vita. Quale posto migliore per trasformare la passione per il design e l’arte in una carriera? In NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano , gli studenti hanno modo di sperimentare sia gli approcci tradizionali sia quelli più innovativi all’arte ed al design conciliando studi teorici con attività di laboratorio sotto la guida di professionisti riconosciuti a livello internazionale . La collaborazione con il mondo del lavoro inizia già durante il percorso di studi attraverso workshop e collaborazioni con importanti imprese del settore a livello nazionale ed estero.
Ex studenti NABA lavorano per aziende quali Giorgio Armani VersaceSwatchRochasMcCann-EricksonDriadeRossetti DesignVolksoper Wien Theatre Saatchi & Saatchi

ISTITUTO IED

IED – Nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Lo IED è un sistema formativo in evoluzione; un laboratorio capace di pensare e ripensarsi con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una formazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo processo di creazione costante, IED è molto più di una Scuola: è un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione. Una fucina di idee che sviluppa creatività attraverso l’offerta di percorsi Post diploma, Master e di Specializzazione.

(fonte www.ied.it)